Scuola Estiva di Didattica dell’Astronomia
Dalla luce del sole all’inquinamento luminoso
L’Associazione Starlight – un planetario tra le dita e l’Associazione Astronomica Umbra, Delegazioni Territoriali UAI, hanno organizzato quest’anno una delle Scuole Estive, in collaborazione con la Commissione Outreach – Sezione Nazionale Didattica dell’Astronomia UAI.
Il titolo, comune a tre delle Scuole Estive UAI 2024, è “Dalla Luce del Sole all’Inquinamento Luminoso” (clicca qui per tutte le info relative alle Scuole Estive UAI 2024).
La scuola umbra si terrà presso l’Agriturismo Borgo Umbro a Costacciaro (PG) dal 11 luglio al 14 luglio. Tutte le info, il programma dettagliato e le modalità di iscrizione al seguente link: https://www.starlightgroup.it/scuola-estiva-di-didattica-dellastronomia-2024-uai/. La scuola è finalizzata alla “formazione dei formatori” sia nel settore della didattica che della divulgazione e de gli operatori di Osservatorio . Per gli insegnanti, la scuola è inserita all’interno della piattaforma SOFIA del MIUR e dunque viene riconosciuta come attività di “formazione del corpo docente”; è possibile iscriversi, usufruendo del “bonus docente” e registrare la propria partecipazione inserendo i seguenti codici specifici.
- Iniziativa Formativa: 91449 – Dalla luce del Sole all’inquinamento luminoso
- ID Edizione: 135234
- Periodo svolgimento: 11/07/2024 – 14/07/2024
- Termine ultimo per iscriversi: 30 giugno
- Sede svolgimento: COSTACCIARO (PG)