Alla scoperta di pianeti e asteroidi con “L’Uovo di Colombo”

Alla scoperta di pianeti e asteroidi con “L’Uovo di Colombo”

Giovedì 10 febbraio, alle ore 19, sulle frequenze di Umbria Radio InBLu e in contemporanea sull’account Facebook dell’emittente, va in onda “L’Uovo di Colombo”, il programma radiofonico del giovedì sera dedicato alla divulgazione della ricerca scientifica realizzata dalle ricercatrici e dai ricercatori dell’Università degli Studi di Perugia.   

Prendendo spunto da “Mission to Mars: alla ricerca di un’altra casa”, l’iniziativa di divulgazione scientifica realizzata in occasione della scorsa edizione di Sharper – La Notte dei Ricercatori, la puntata de “L’Uovo di Colombo” sarà dedicata al contributo che le scienze geologiche danno all’esplorazione spaziale e,  in particolare, allo studio dei pianeti e degli asteroidi, alla ricerca di nuove risorse e di luoghi adatti per la vita. 

Ospite in studio il Professore Diego Perugini, mentre in collegamento ci saranno i contributi del Dott. Massimiliano Porreca, ricercatore, edel Dott. Alessandro Pisello, assegnista di ricerca, tutti del Dipartimento di Fisica e Geologia. 

“L’Uovo di Colombo” va in onda a Perugia sui 92.000Mz e a Terni sui 105.300Mz e sul canale Facebook @umbriaradioinblu.   

La replica del programma andrà in onda sulle frequenze di Umbria Radio InBlu sabato 12 febbraio 2022, alle ore 12.

Per informazioni: il comunicato dell’Università di Perugia, la pagina UmbriaRadio. La registrazione video della puntata è disponibile nel seguito.

Tags: