I disegni fuori concorso

Per l’iniziativa “Disegniamo l’Universo” abbiamo ricevuto disegni provenienti da fuori regione, che presentiamo nel seguito per la categoria “Fuori concorso”.

Ringraziamo Caterina da Ginevra, Giulia, Francesco e Gioele che ci scrivono dalle Marche, Ema e Luce dall’Emilia Romagna.

Ringraziamo inoltre gli alunni della classe V della scuola Sbarretti del plesso di Casebasse, Nocera Umbra, che hanno contribuito con un disegno collettivo di Saturno con l’anello. Ringraziamo la classe V della scuola Torre Calzolari di Gubbio per il disegno collettivo ed il bellissimo video.

Ringraziamo infine l’insegnante Monica e tutti i 10 alunni della scuola primaria di Balze di Verghereto (foto) in Emilia Romagna, alle pendici del Monte Fumaiolo (1400 m)  dove nasce il fiume Tevere.