Giornate “CreAttivi si diventa” UniPg – Progetto RETE

Grazie a “CreAttivi si diventa” i ragazzi hanno la possibilità di una giornata di immersione totale nel mondo universitario, per favorire la nascita di un approccio positivo verso lo studio e a stimolare l’interesse per le discipline STEM (science, technology, engineering and mathematics). I circa 250 ragazzi partecipanti sono stati divisi in cinque turni; per molti dei partecipanti si tratta del primo approccio con l’Università, con l’auspicio è che si accenda in loro il desiderio di tornarci, un giorno, da vere e proprie matricole.

Nell’ambito di tale iniziativa si sono svolte 3 giornate (30 Gennaio, 4 e 6 Febbraio 2020) di visita del Laboratorio di Petrovulcanologia coinvolgendo studenti di Gualdo Tadino e dintorni.

Tags: