Il Catalogo “Italian Space Industry 2020”
È online sul sito dell’ASI l’edizione 2020 del Catalogo Nazionale dell’Industria Spaziale. Il Catalogo “Italian Space Industry 2020” è stato realizzato dall’Agenzia Spaziale Italiana e dall’Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE), in collaborazione con le Associazioni nazionali AIAD, AIPAS e ASAS.
Il Catalogo si propone di favorire la visibilità del sistema industriale spaziale nazionale, sia per migliorare la cooperazione a livello internazionale sia per agevolare la promozione commerciale delle imprese, offrendo uno strumento quotidiano di lavoro per i professionisti nazionali ed esteri impegnati nei vari domini applicativi.
A tale scopo il Catalogo verrà utilizzato in occasione dei principali eventi fieristici e scientifico‐tecnologici di settore e nel corso di eventi a carattere internazionale e nazionale.
Il Catalogo è giunto alla quarta edizione e viene aggiornato periodicamente nella versione elettronica e annualmente viene realizzata anche una versione stampata per soli scopi istituzionali. La prossima edizione del Catalogo è prevista per il 2021. Entro la fine del 2020 l’ASI pubblicherà nel proprio sito il relativo annuncio con le istruzioni per l’invio del materiale per le nuove adesioni e per gli aggiornamenti.
L’edizione del 2020 è stata realizzata nel corso della crisi sanitaria causata dal Covid-19, con l’auspicio che questo strumento possa risultare utile per una nuova e più forte presenza industriale delle aziende italiane in ambito internazionale.
Scarica qui il nuovo catalogo